Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

I Mercoledì d’Autunno della Dante con le note della Miari

Mercoledì 16 ottobre il primo appuntamento della rassegna: conferenza di Gianfranco Scialino ed esibizioni al pianoforte.

I Mercoledì d’Autunno, rassegna promossa dalla Società Dante Alighieri di Belluno, tornano a scaldare la stagione con alcune proposte di incontro legate alla letteratura italiana. Non solo parole ma anche musica: con la scuola comunale di musica Antonio Miari il sodalizio dura da molto tempo, incoraggiato e sostenuto da Adelia Orietta Costantini Longo, presidente del Comitato di Belluno della Dante.

Il primo appuntamento di questa nuova edizione della rassegna, intitolata «N.B. cioè prendi nota, anche… musicale!», di mercoledì 16 ottobre alle 17.15 si svolgerà come di consueto presso l’aula magna dell’Itis Segato, in via Tasso 11 a Belluno. A introdurre la conferenza dello storico e italianista Gianfranco Scialino, dal titolo «Diacronie familiari da Bacchelli e da Pennacchi (Il Mulino del Po e Canale Mussolini)», per il progetto «La Dante ascolta i giovani» si esibiranno gli studenti della classe di pianoforte di Lorena Iop Francesco Ceolin e Chiara Ranon. In programma musiche di F. Burgmüller, F. Kuhlau; A. Mozzati; H. Hoffmann; A. Khačaturjan; C. Norton. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d