Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Il nuovo premio «Innovazione sociale e sviluppo sostenibile»

Mario Pozza presidente della Camera di commercio: Vogliamo favorire percorsi di innovazione aziendale rispettosi della sostenibilità ambientale e sociale.

La Camera di Commercio Treviso Belluno Dolomiti con il nuovo bando «Innovazione sociale e sviluppo sostenibile» intende premiare i migliori interventi innovativi, i progetti e i prodotti che contribuiscono all’attuazione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

«La Camera di Commercio con il suo Sportello Csr e Ambiente, attivo da 15 anni, ha sempre creduto nella responsabilità sociale d’impresa. Quest’anno in modo particolare, vogliamo premiare percorsi di innovazione aziendale rispettosi della sostenibilità ambientale e sociale», afferma il presidente Mario Pozza. «L’obiettivo del premio è quello di sensibilizzare, per affrontare le criticità dell’attuale modello di sviluppo economico lineare e adottare processi e modelli dell’economia circolare. Siamo decisi a incentivare il sistema economico locale a scegliere percorsi d’innovazione con ricadute positive sull’ambiente e nel sociale, con una visione integrata della sostenibilità».

Possono partecipare al premio le imprese, di qualsiasi settore, dimensione e forma giuridica e le cooperative sociali già iscritte al Registro delle Imprese delle province di Treviso e Belluno. Il premio si divide nelle tre categorie: 1) Innovazione sostenibile ambientale; 2) Innovazione sostenibile sociale; 3) Innovazione sostenibile economica. Per ciascuna categoria in concorso è previsto al massimo un premio in denaro del valore di 5.000 euro. Il premio sarà assegnato da una apposita Commissione di valutazione e dovrà essere utilizzato per proseguire il processo di miglioramento virtuoso attuato o altri interventi volti all’implementazione di azioni, progetti e/o innovazioni finalizzati alla sostenibilità di una o più delle tre categorie sopra indicate.

Le candidature dovranno pervenire a mezzo pec a partire dal 31 ottobre e sino al 1 dicembre 2019 (ore 12.30). Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno prima del 31 ottobre e dopo la data dell’1 dicembre 2019. Il bando è pubblicato sul sito istituzionale www.tb.camcom.gov.it e sul portale www.impreseresponsabili.tvbl.it Per ulteriori informazioni Sportello CSR e Ambiente 0422 595288 sportellocsr@tb.camcom.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d