Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Tambre “rosso Ferrari”, 101 i bolidi in piazza e per le vie del paese

Più che riuscito, domenica 13 ottobre, il raduno organizzato dall'amministrazione comunale e dal Ferrari Club Piave.

Piazza e vie del paese colorate di rosso domenica 13 ottobre a Tambre d’Alpago. Ben 101, infatti, le Ferrari arrivate da tutta Italia e anche da oltre confine per il raduno organizzato dall’amministrazione di Tambre – in particolare dal consigliere Ueli Costa, pilota e appassionato di motori – e dal Ferrari Club Piave. Le vetture del cavallino rampante, partite da Vittorio Veneto, hanno attraversato il Cansiglio per poi raggiungere il centro di Tambre. I bolidi rossi, che hanno riempito tutta la Piazza e Viale Marconi, sono stati salutati dal sindaco di Tambre Oscar Facchin e poi dal presidente del Club Ferrari Franco Gava, che ha espresso grande soddisfazione per il numero di auto presenti.

Vista la stupenda giornata la piazza è stata invasa da centinaia di persone giunte per ammirare le rosse, dal modello più recente fino alla vecchia “Dino Ferrari”. L’evento è di particolare rilievo in quanto è uno dei pochi raduni ufficiali concessi dalla casa di Maranello e la scuderia Ferrari Club Piave attualmente è la prima al mondo con 1200 soci tesserati.

Fra i presenti esperti di motori, tifosi Ferrari e molte famiglie con bambini, i quali oltre che scattare foto vicino alle auto hanno posto domande e curiosità a coloro che guidano uno dei gioielli simbolo dell’Italia nel mondo. L’ottima riuscita della manifestazione si deve anche alla partecipazione della Pro Loco e alle aziende locali che hanno contribuito con i propri prodotti al rinfresco offerto a tutti i partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d