Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

«Compagnia del sorriso», donati 7 mila euro per il post-Vaia

Sono stati consegnati ufficialmente, nella mattinata di oggi, martedì 15 ottobre, a Palazzo Rosso.

Consegna ufficiale, nella mattinata di oggi, martedì 15 ottobre, a Belluno (a Palazzo Rosso), del ricavato degli spettacoli «Son tornà dall’aldilà» realizzati in primavera dalla «Compagnia del sorriso» di Salce: 7mila euro la donazione al comune di Belluno per la ricostruzione post-Vaia, ai quali presto si aggiungeranno altri 3 mila euro destinati al comune di Rocca Pietore per la scuola elementare e l’asilo di Sottoguda.

«È stata un’emozione avere oltre mille spettatori ai nostri spettacoli», ha spiegato il regista, Luigi Cibien. «Il Teatro comunale era già tutto esaurito una settimana prima della prima messa in scena. Dobbiamo ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato, dal Comune agli sponsor fino a tutti gli attori e ai componenti dell’associazione. Noi solitamente ci occupiamo di raccogliere fondi per l’asilo di Salce, ma la tragedia di Vaia non poteva lasciarci indifferenti, e così ci siamo impegnati per il nostro Comune e per l’asilo di uno dei Comuni più colpiti dalla tempesta, quello di Rocca Pietore».

A ricevere la donazione il sindaco Jacopo Massaro e l’assessore Biagio Giannone: «Con questa cifra sfondiamo quota 140mila euro nel conto destinato alla ricostruzione», annuncia Giannone. «Voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno dato una mano, e sottolineo l’importanza dell’azione della “Compagnia del sorriso”: l’aver per una volta cambiato “missione”, spostato lo sguardo da Salce all’intero comune e alla provincia, è un messaggio significativo. Ci insegna l’importanza di non guardare solo ai propri bisogni, ma alle difficoltà degli altri: in questo, si conferma l’eccezionalità della comunità bellunese».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d