Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Incontro all’ospedale San Martino sulla menopausa

Venerdì 18 alle 10.30 alle 18 un incontro dal titolo «Donne e menopausa: accogliamola insieme».

Venerdì 18 ottobre l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda), organizza l’Open day con servizi gratuiti su tutto il territorio nazionale dedicati alla menopausa. L’ospedale San Martino di Belluno, certificato da Onda con due bollini rosa, segno di attenzione e vicinanza al mondo femminile, apre dunque le porte e lo fa con un appuntamento speciale dalle 10.30 alle 12 dal titolo «Donne e menopausa: accogliamola insieme». L’incontro si terrà presso la sala riunioni dell’ospedale e avrà per relatore Fabio Tandurella, primario di Ostetricia e Ginecologia.

La menopausa è una fase delicata nella vita della donna per la quale rappresenta un importante momento di cambiamento; le modificazioni che la caratterizzano avvengono in modo graduale e soggettivo. Durante la menopausa il corpo subisce trasformazioni fondamentali: imparare ad ascoltare il proprio corpo e accettare i cambiamenti è di importanza vitale per stare bene con se stessi e affrontare una nuova età anche nella coppia. Saperne di più sulla menopausa e parlarne può essere di aiuto per attraversare questo periodo di transizione e cambiamenti significativi.

L’incontro sarà un’occasione per parlare di salute ginecologica e di alcuni disturbi che hanno impatto sulla qualità di vita della donna. Verranno affrontati anche altri temi, tra cui la relazione di coppia durante il periodo della menopausa e della pre-menopausa, e il trattamento terapeutico adeguato alle esigenze di ogni donna, per ritrovare salute e benessere ed affrontare questa nuova fase della vita. Informarsi e parlarne con il ginecologo è fondamentale e utile per individuare le migliori soluzioni possibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d