Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Festa della Castagna, week end tra sapori tipici e motori

Domenica 20 ottobre appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Velocità Montagna (Civm), 37.ma edizione della Cronoscalata Pedavena-Croce d’Aune, corsa automobilistica in salita che vede sfidarsi in avvincenti gare i migliori piloti italiani.

Prosegue la 23esima Festa della Castagna, organizzata dalla Pro Loco di Pedavena. Domenica 20 ottobre terzo appuntamento della kermesse all’insegna di un weekend tra sport, sapori tipici, musica e divertimento per tutta la famiglia. Per tutti gli appassionati di rally e motori, si preannuncia un fine settimana ricco di emozioni con l’atteso appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Velocità Montagna (Civm), 37.ma edizione della Cronoscalata Pedavena-Croce d’Aune, corsa automobilistica in salita che vede sfidarsi in avvincenti gare i migliori piloti italiani. L’accesso alla griglia di partenza sarà a pagamento, come nelle precedenti edizioni.

Nella giornata di prove (sabato 19 ottobre) il biglietto intero sarà disponibile a 7 euro (ridotto a 5 euro per i ragazzi fino a 12 anni, ingresso gratuito fino a 8 anni). Domenica, invece, l’ingresso intero costerà 10 euro, ridotto 7 euro, mentre resterà invariato l’accesso gratuito per i bambini fino a 8 anni. In contemporanea a uno degli eventi sportivi più importanti del feltrino e non solo, dalle 10 di domenica 20 ottobre prenderà il via il palinsesto di eventi della Festa della Castagna, con il consueto appuntamento con la mostra mercato allestita nel parco della Birreria, nata per promuovere e valorizzare i prodotti agroalimentari e artigianali delle Dolomiti Bellunesi, degustazione per l’intera giornata delle caldarroste annerite ed arrostite lentamente sulla brace, ma con un sapore unico e inconfondibile.

Nel pomeriggio dalle 15 in poi spazio all’intrattenimento musicale con il concerto live del duo femminile Elena e Anna, attività ludico-ricreative per i più piccoli, giri in carrozza e a bordo del Trenino Express Dolomiti alla scoperta delle bellezze storiche, culturali e paesaggistiche di Pedavena e Feltre e molto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d