Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

A Mur di Cadola taglio del nastro per biblioteca e atelier digitale

I due nuovi ambienti di apprendimento verranno inaugurati mercoledì 23 ottobre alla scuola primaria dell'Istituto comprensivo Tina Merlin di Belluno.

Mercoledì 23 ottobre alle 16, alla scuola primaria di Mur di Cadola, a Belluno, verranno inaugurati due nuovi ambienti di apprendimento: la biblioteca e l’atelier digitale. Sono stati realizzati grazie a due bandi vinti dall’Istituto comprensivo Tina Merlin negli anni scorsi, che hanno consentito di acquistare libri, attrezzature per la robotica, arredi e cuscinoni morbidi. Il risultato è davvero accattivante: sono aule speciali, colorate, allegre e predisposte per il lavoro di gruppo e la didattica laboratoriale.

In occasione dell’inaugurazione verranno organizzati 5 laboratori gratuiti per i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia che vorranno partecipare: un laboratorio di filosofia tenuto da Alessandra Tesolin; di robotica a cura di Erik Sacco Zirio; artistico con Anna Boranga; di lettura animata tenuto da Anna Gamba; un Coder Dojo (palestra di programmazione) a cura del Fablab Belluno. La scelta della data non è casuale: ricade nella settimana dedicata alla lettura “#Io leggo perché” che si tiene dal 19 al 27 ottobre, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Un contributo irrinunciabile per la realizzazione dei due ambienti è stato dato dal Comitato dei Genitori di Mur di Cadola, che si è occupato della tinteggiatura dei locali e dell’organizzazione della festa inaugurale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d