Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Al Centro Giovani il Co-Working pubblico

A Feltre nascerà uno spazio dedicato a giovani imprenditori, start up, liberi professionisti, formatori.

Nei mesi di ottobre e novembre il Centro Giovani della città di Feltre si apre al tema lavoro con due stimolanti laboratori formativi, ma la prospettiva per i prossimi mesi è più interessante: l’avvio di uno Spazio Co-Working.

L’Amministrazione comunale intende infatti attrezzare uno spazio dedicato a giovani imprenditori, start up, liberi professionisti, formatori ai quali possa essere utile un luogo per incontri e conferenze. Si tratta di una iniziativa pensata e rivolta a persone con un’idea imprenditoriale da sviluppare e a quanti altri possano trovare interessante e utile l’opportunità di uno spazio di lavoro condiviso.

Chiunque fosse interessato al progetto può contattare fan d’ora gli educatori del Centro Giovani, portare le proprie idee e avviare un percorso per costruire insieme il primo co-working pubblico di Feltre.

«Il co-working è un’esperienza innovativa e fruttuosa sotto molti punti di vista», commenta l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Feltre Debora Nicoletto. «Infatti non favorisce soltanto la generazione di nuove idee e progetti, mettendo a contatto, in uno spazio condiviso anche fisico, intelligenze e “saperi” diversi, ma rappresenta anche una formula di mutuo sostegno e di sviluppo, soprattutto per i giovani imprenditori e le startup. Siamo felici ed orgogliosi che un’iniziativa come questa prenda avvio proprio nel nostro Centro Giovani», conclude Nicoletto.

Il coordinamento del progetto Co-Working è in capo alla Cooperativa La Esse scs. Il Centro Giovani è aperto dal lunedì al venerdì pomeriggio dalle 15 alle 18. Recapiti: via Borgo Ruga 42/A, telefono 0439 885361, mail ufficio.giovani@comune.feltre.bl.it, instagram: centro_giovani_feltre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d