Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

“La Mongolfiera di Giorgia” continua a portare sollievo ai giovani con disabilità

La Onlus ha pubblicato il nuovo bando volto a sostenere progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita di utenti tra i 13 e i 24 anni, che necessitino di benessere psico-fisico.

L’associazione “La Mongolfiera di Giorgia Onlus” porta sollievo ai giovani con disabilità, anche temporanea. Lo fa, quest’anno per la seconda volta, attraverso il nuovo bando volto a sostenere progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita di utenti tra i 13 e i 24 anni, che necessitino di benessere psico-fisico. L’associazione procederà direttamente all’acquisto di beni o di servizi che il soggetto ritenga utili per il proprio sollievo o, in caso di impossibilità a coprire l’importo totale previsto, contribuirà a una quota parte della spesa segnalata.

I progetti ammessi al bando possono essere i più disparati, dall’acquisto di computer e libri fino alla partecipazione a corsi tematici e all’organizzazione di piccoli viaggi, solo per fare degli esempi. Possono presentare domanda soggetti, residenti in Veneto o seguiti da strutture pubbliche sanitarie del Veneto, con disabilità, anche temporanee, legalmente certificate. L’associazione potrà anche erogare fondi a soggetti beneficiari direttamente segnalati dalle Ulss di competenza, laddove la necessità di intervento sia rilevata dal personale medico della struttura sanitaria di riferimento dell’interessato.

La somma complessiva stanziata è di 3.000 euro; i progetti dovranno essere presentati utilizzando il modulo scaricabile dal sito www.lamongolfieradigiorgia.it e le domande dovranno essere presentate entro il 10 dicembre. Il precedente bando aveva consentito, per tre diversi utenti, l’acquisto di una carrozzina superleggera, il finanziamento di 20 sedute di ginnastica specifica individuale in acqua a fini riabilitativi e parte del finanziamento per la realizzazione di una cameretta con angolo studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d