Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

“L’histoire de Babar” e “L’Acciarino Magico” approdano al Teatro Kursaal

Le rappresentazioni sono in programma il 26 ottobre ad Auronzo, nell'ambito del progetto "Fatti di musica", del Centro studi vocali Nova Cantica.

“L’histoire de Babar” e “L’Acciarino Magico” approdano il 26 ottobre al Teatro Kursaal di Auronzo di Cadore. Le due miniopere fanno parte dello spettacolo teatrale denominato “Cantainscena”, che si inserisce nel progetto “Fatti di musica”, che il Centro studi vocali Nova Cantica di Belluno si è visto finanziare dalla Fondazione Cariverona con il bando “Azioni di sistema per la valorizzazione dei territori”. Le miniopere saranno interpretate dal Coro Voci bianche e dai Vox Junior, di Nova Cantica. La serata è organizzata dal Centro studi e dal Comune di Auronzo, che dà anche il suo patrocinio all’evento.

Il progetto “Fatti di musica” avrà la durata di due anni e ha permesso di creare rete e intersettorialità con le Province di Mantova, Verona, Ancona e Vicenza. Un nuovo modello di produzione musicale per la crescita culturale e sociale del bambino, che si olloca all’interno della famiglia, della scuola e della comunità intera, luoghi di sviluppo e crescita del bambino stesso. Saranno proprio bambini e ragazzi a portare in scena spettacoli per i coetanei, seguendo le tecniche dei professionisti, rimanendo comunque bambini.

Il progetto “Fatti di musica” vedrà salire nuovamente sul palco bambini e ragazzi il 17 novembre al Teatro de La Sena di Feltre; il 16 dicembre al Teatro Stimate di Verona; il 16 febbraioal Bibiena di Mantova e il 17 febbraio al Teatro Ariston, sempre di Mantova. La prima interpretazione è già stata eseguita a Belluno il 1° giugno scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d