Belluno °C

sabato 27 Aprile 2024,

Santa Giustina, serata piena di umanità e voglia di fare

Nell’incontro promosso dall’associazione «Il sociale premia lo sport» è emersa la straordinaria forza dello sport a favore dell’integrazione dei disabili.

Il titolo che l’associazione «Il sociale premia lo sport» aveva scelto per l’appuntamento 2019 era di per sé molto eloquente: «Vivere il sociale nel 2019». Sociale significa – è ovvio – rapportarsi con gli altri; con tutti gli altri, senza limiti o barriere. È mettersi in condizione di capire le esigenze, i bisogni, le aspettative degli altri; in modo da collaborare, ciascuno per quello che può, a rendere il mondo un po’ migliore.
In questa prospettiva, l’Associazione ha chiamato nella sala parrocchiale di Santa Giustina cinque personaggi, ben decisi a parlare di sè e a mettere a nudo la propria anima; con l’aggiunta di un signore che dell’attenzione verso gli altri ha fatto una costante del suo impegno. Ecco che, per il pubblico, si è concretata una magnifica serata, piena di umanità e voglia di dare. A parlare delle proprie esperienze, dei propri sogni, delle difficoltà e dei successi, c’erano Alvaro Dal Farra, forse il maggior interprete italiano del freestyle motocross e adesso leader di un’iniziativa di ‘mototerapia’ che ha già ottenuto riconoscimenti ufficiali; Mattia Cattapan…

Vuoi continuare a leggere questo articolo? Lo trovi completo sull’Amico del Popolo in versione cartacea o digitale. Non sei ancora abbonato? Costa solo 30 euro per la versione digitale, 55 euro per il cartaceo. Per un anno.
Clicca qui: Abbonamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d