Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Consegnati i premi della Famiglia Feltrina

Il Premio «Beato Bernardino» all’Università degli Adulti/Anziani di Feltre, il Premio «Feltre & Lavoro» alla ditta Mictu di Quero Vas. Un riconoscimento anche per gli alunni degli Istituti superiori feltrini diplomatisi con il massimo dei voti (foto Massimo Manfroi).

Si è tenuta nella mattinata di oggi, domenica 20 ottobre, nella Sala degli Stemmi del municipio di Feltre, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti della Famiglia Feltrina. Il Premio «Beato Bernardino» è andato all’Università degli Adulti/Anziani di Feltre. Il sodalizio, guidato negli ultimi anni con passione e competenza dalla signora Carla Cecchet, è attivo nell’organizzazione di incontri, convegni, corsi a cui partecipano molte decine di persone, fornendo un servizio culturale quanto mai prezioso e qualificato.

Il Premio «Feltre & Lavoro», destinato ad attività economiche radicate nel territorio che si sono particolarmente distinte per dinamicità, soprattutto nella creazione di nuove opportunità di occupazione, è stato assegnato alla ditta Mictu di Quero Vas. Attiva nel campo della costruzione di utensili di precisione per lavorazioni speciali, annovera oltre 140 clienti in Italia e in Europa, tra i quali nomi del calibro di Luxottica, Marcolin, Oakley, Visard, Euromoda (catena del lusso francese).

Alla mattinata hanno preso parte anche gli alunni degli Istituti superiori feltrini diplomatisi con il massimo dei voti, a cui la Famiglia Feltrina ha consegnato un piccolo premio in pubblicazioni di ambito locale, senza dimenticare la borsa di studio «Arrigo Luca» destinata a studenti meritevoli e bisognosi che frequentano i corsi universitari che si tengono a Feltre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d