Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Convegno Lions sul futuro del territorio provinciale

Le realtà bellunesi e venete saranno analizzate martedì 22, in un incontro pubblico, con Renato Mason (nella foto), segretario della Cgia di Mestre.

Martedì 22 ottobre si terrà a Belluno un convegno sullo “stato di salute” della nostra provincia. L’incontro, organizzato dal Lions Club di Belluno alle ore 18 nella Sala Muccin del Centro Giovanni XXIII, in Piazza Piloni, vedrà come protagonista Renato Mason, segretario della Cgia di Mestre.

Obiettivo dell’appuntamento è quello di approfondire le peculiarità e le problematicità della provincia di Belluno nel contesto del Veneto, analizzando criticità come lo spopolamento, le difficoltà occupazionali e d’impresa, i collegamenti, il disagio del vivere in montagna… ma anche opportunità che si prospettano per il futuro come i Mondiali di sci e le Olimpiadi.

Qualsiasi programmazione e intervento sul territorio non possono prescindere dai dati, dalle statistiche, loro analisi e valutazioni, sottolineano gli organizzatori dell’incontro facendo presente che martedì ci sarà l’opportunità di andare oltre il “sentito dire”, per avere un riscontro certo sulle realtà del Bellunese e del Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d