Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Ad Alleghe apre un “Punto lavoro” Umana

L’ufficio, in via Kennedy 17, sarà uno spazio temporaneo per venire incontro a chi è alla ricerca di occupazione, guardando in particolar modo ai settori della manifattura e del turismo.

Domani, martedì 22 ottobre, aprirà ad Alleghe il nuovo “Punto lavoro” Umana che, insieme alle storiche filiali di Feltre, Belluno e Longarone, arricchisce il territorio bellunese di nuove opportunità per le aziende e per chi cerca lavoro. L’ufficio, in via Kennedy 17, in pieno centro ad Alleghe, sarà uno spazio temporaneo di Umana per venire incontro a chi è alla ricerca di occupazione, guardando in particolar modo ai settori della manifattura e del turismo.

In particolare sono numerose in questo momento le ricerche ed Umana sta profilando figure da inserire sia in produzione sia in altri ambiti aziendali quali la progettazione, l’amministrazione, la contabilità, il commerciale, controllo qualità e programmazione. Il settore manufatturiero offre in questo momento molte occasioni di lavoro e sono già attive le selezioni per il reclutamento di ingegneri, periti o operatori meccanici, responsabili di linea, progettisti e manutentori meccanici, addetti alla produzione con disponibilità di lavoro su turni, da inserire in alcune aziende clienti del territorio.

In ragione della prossima apertura della stagione turistica ha inoltre dato l’avvio alla ricerca di professionalità legate al settore (chef de rang, baristi, commis di sala, aiuto cuochi, addetti alle pulizie, receptionist) da impiegare nelle numerose e prestigiose strutture dell’area montana.

«Si sono generate nuove e importanti opportunità di lavoro nell’area bellunese», spiega Maria Raffaella Caprioglio, presidente di Umana, «e numerose sono le richieste che in questo periodo stanno arrivando dalle nostre aziende clienti. Per questo, a sostegno delle altre filiali Umana in provincia di Belluno, abbiamo avviato il Punto lavoro ad Alleghe, che offrirà anche a questa parte di territorio, e in via straordinaria, una risposta concreta ed efficace». Il Punto lavoro di via Kennedy sarà aperto ogni martedì, dalle 10.30 alle 16.30. Per info e appuntamenti: 337 1484908.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d