Belluno °C

sabato 27 Aprile 2024,

Pedavena, «Cenerentolo» a teatro per l’Aipd

La brillante rappresentazione teatrale proposta dalla compagnia dei «Genitori allo sbaraglio» che è formata dai genitori della scuola dell’infanzia di Maras-Sospirolo.

A conclusione del mese incentrato sulle iniziative legate alla Giornata nazionale delle persone con sindrome di Down (domenica 13 ottobre), la sezione provinciale di Belluno dell’Aipd (Associazione italiana persone Down) ha organizzato uno spettacolo teatrale a precedere l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria 2019. Il tutto si è svolto nel pomeriggio di domenica 27 ottobre presso la Sala Guarnieri di Pedavena.

Dopo i saluti di Vainer Lucchetta, vicepresidente Aipd, e del sindaco Nicola Castellaz, sulla scena è iniziato lo spettacolo teatrale «Cenerentolo», recitato dalla brillante compagnia dei «Genitori allo sbaraglio» che è formata dai genitori della scuola dell’infanzia di Maras-Sospirolo che son diventati “Compagnia” dopo aver iniziato, alcuni anni fa, quasi per gioco. Il numeroso pubblico si è divertito per l’interpretazione, dialettale e multietnica, della nota fiaba, rivisitata al maschile, con spunti di teatro-danza.

Nel gran finale danzante, appunto, gli attori han voluto sul palco anche il gruppo di giovani con sindrome di Down, presenti allo spettacolo. È seguita quindi l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Aipd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d