Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Scuola «Miari», nuovo concerto mercoledì 30

Esibizione al pianoforte in apertura dell’incontro della Società Dante Alighieri di Belluno dedicato a «Un’antica famiglia bellunese: i Dal Farra di Cirvoi».

Per la stagione 2019 de «I Mercoledì d’autunno», rassegna promossa dalla Società Dante Alighieri di Belluno, su invito della presidente Adelia Orietta Costantini Longo, la Scuola comunale di musica «Antonio Miari» di Belluno cura una nuova introduzione musicale alla conferenza letteraria. Il secondo appuntamento di mercoledì 30 ottobre, alle ore 17.15, come di consueto ospitato presso l’aula magna dell’Itis «Segato» (in via Tasso 11), tratterà la ricerca storica di Mila Dal Magro («Un’antica famiglia bellunese: i Dal Farra di Cirvoi») e vedrà l’intervento degli studenti della classe di pianoforte della prof. Lorena Iop. Questi gli esecutori e il programma. Gaia De Leonardis: John Field (1782-1837), Notturno n. 5 in sol minore e Nino Rota (1911-1979), Preludio XII in re minore; Annadora Zuanel: Jean Sibelius (1865-1957), Elegiaco op. 76 n. 10 e Edvard Grieg (1843-1907), Gade op. 57 n. 2.

La collaborazione con la «Dante» di Belluno ha di fatto portato la musica della «Miari» ad avere uno spazio esclusivo all’interno di prestigiosi appuntamenti dedicati alla letteratura italiana e dà agli studenti la possibilità di suonare in un importante contesto culturale e in un clima di amicizia e di condivisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d