Belluno °C

sabato 27 Aprile 2024,

Ad Agordo due incontri contro la violenza sulle donne

Ad Agordo Proloco propone due appuntamenti martedì 19 novembre e sabato 23 novembre.

Nella settimana che precede la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), Ad Agordo Proloco propone due incontri per sensibilizzare la popolazione su questa realtà di cui le nostre vallate non sono immuni.

Martedì 19 novembre alle 20.30 in sala Don Tamis ad Agordo avrà luogo un incontro informativo sul Centro antiviolenza Belluno Donna durante il quale verrà trattato il fenomeno della violenza maschile contro le donne spaziando fra miti e realtà di questi avvenimenti.

Sabato 23 novembre alle 20.30 nell’auditorium Monsignor Vincenzo Savio avrà luogo «Donne interrotte», uno spettacolo teatrale portato in scena dal gruppo teatrale Il Canovaccio, con la regia di Antonello Pagotto. (entrata con offerta).

L’Associazione Belluno Donna è gestita da donne che dal 2000 si impegnano a promuovere il pensiero femminile, sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza alle donne, sostenere le donne che vivono o hanno vissuto delle situazioni di violenza fisica, psicologica, economica e sessuale. Il gruppo teatrale Il Canovaccio diretto da Antonello Pagotto si è costituito a Padova nel gennaio del 1990 e conta ben 23 produzioni teatrali.

La cittadinanza è invitata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d