Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

L’arte di Cesare Vecellio a Lentiai e Bardies

Visita guidata con Marta Azzalini sabato 9 novembre (nella foto i cassettoni della chiesa di Santa Maria Assunta di Lentiai, dipinti da Cesare Vecellio).

Sabato 9 novembre la Biblioteca civica di Belluno propone una visita guidata a cura della guida turistica Marta Azzalini, dedicata all’arte di Cesare Vecellio. Sarà possibile visitare la chiesa di Santa Maria Assunta di Lentiai e la chiesa di Sant’Antonio Abate a Bardiés, dove si trovano pregiatissimi dipinti su legno, tela e affreschi del grande cadorino, secondo cugino di Tiziano.

Il ritrovo è alle 9.30 davanti al sagrato della chiesa di Santa Maria Assunta di Lentiai. La visita è riservata a un massimo di 50 persone ed è necessaria l’iscrizione presso la Biblioteca civica al costo di 15 euro. Sono escluse le prenotazioni telefoniche o via email.

L’attività rientra nell’ambito del progetto «Torni a Belluno un gioiello dipinto da Cesare Vecellio», finalizzato alla raccolta di fondi necessari all’acquisto di uno dei volumi della Biblioteca Piloni, dipinti da Cesare Vecellio. Il ricavato andrà integralmente per l’acquisto del volume.

Info: email biblioteca@comune.belluno.it o telefono 0437 948093.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d