Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Rinnovo delle cariche sociali per la Lilt Belluno

Le elezioni, che prevedono il rinnovo di consiglio direttivo e revisori dei conti, si terranno venerdì 22 novembre alle 16.30 presso i locali dell'associazione.

Rinnovo delle cariche sociali per la Lilt (Lega italiana per la lotta ai tumori) sezione bellunese. Le elezioni, che prevedono il rinnovo di consiglio direttivo e revisori dei conti – a norma del nuovo statuto approvato dall’assemblea dei soci lo scorso 29 ottobre – si terranno venerdì 22 novembre alle 16.30 presso i locali dell’associazione, che si trovano presso il Csv Belluno, in via del Piave, 5. Le eventuali richieste di candidatura devono essere presentate entro le 12 del 22 novembre.

La sezione provinciale risponde agli obiettivi della Lilt nazionale, che è l’unico ente pubblico in Italia con la specifica finalità di combattere il cancro e la più antica organizzazione nazionale del settore. Obiettivo è sconfiggere i tumori attraverso la prevezione primaria, secondaria e terziaria. La prevenzione primaria consiste nell’educazione alla corretta alimentazione e corretto stile di vita attraverso la diffusione di materiale didattico-informativo (campagne di sensibilizzazione, incontri nelle scuole, ecc… ), realizzazione di eventi a carattere provinciale, lotte al tabagismo (percorsi per smettere di fumare, campagne informative). Quella secondaria prevede visite specialistiche ed esami per la diagnosi precoce, quella terziaria la riabilitazione fisica, psichica, sociale del malato oncologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d