Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Nuoto, ripresa l’attività sportiva giovanile dell’Ondablu

Oltre 150 gli atleti del settore che si allenano nelle piscine di Pedavena e Santa Giustina.

È ripresa l’attività sportiva giovanile dell’Ondablu, quest’anno tornata a pieno ritmo nelle piscine di Pedavena e Santa Giustina, dopo la riapertura di quest’ultima al termine di un anno di chiusura per importanti interventi di ristrutturazione e messa a norma. Ora gli atleti hanno una vasca completamente nuova, con nuovi blocchi dotati degli attacchi di concezione moderna per poter provare le partenze come in situazione di gara.

Il settore sportivo giovanile dell’Ondablu si presenta anche quest’anno agguerrito: in tutto gli atleti tesserati dalla società nel settore agonistico giovanile sono 49: 23 tra juniores, ragazzi, assoluti, 15 esordienti A e 11 esordienti B.

La società Ondablu è presieduta da Angelo Paganin e ha come vicepresidente Francesca Dal Pan; il settore agonistico è coordinato da Emanuela Bittante, mentre gli allenatori sono Andrea Rizzardini (responsabile settore Categoria) e Mara Grelloni (responsabile settore Esordienti) che si avvalgono del supporto dell’allenatrice Fiorella Da Canal.

Compongono il settore sportivo giovanile anche un centinaio di atleti che inizieranno le gare all’interno del circuito delle province di Belluno e di Treviso riservato al settore Propaganda (dai 5 agli 10 anni) e Swim Teen (11 – 18 anni), entrambi coordinati da Myrene Funke. I tecnici per il settore Propaganda sono Laura Pria con Lorena Maccagnan (Pedavena), Myrene Funke, Caterina Cinel e Marco Zandomenego (Santa Giustina). I tecnici del settore Swim Teen sono Angelo Meletti, Jacopo Da Col, Davide Cossner, Paola Olivotto (Pedavena) e Daniela Boldo (Santa Giustina).

L’intera attività del settore agonistico è possibile, oltre che per l’impegno diretto di Ondablu, grazie anche al supporto degli sponsor Sportissimo, Tonin Gomme, Hyundai D’Incà di Feltre, Unifarco, Reale Mutua di Feltre, Dalla Rosa Mobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d