Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Domani a Falcade il funerale di don Alfredo Murer

Si è spento a 87 anni lo scorso 10 novembre all'ospedale di Belluno dove era ricoverato dal 5 ottobre.

Si terrà domani, mercoledì 13 novembre, alle ore 15, a Falcade, il funerale di don Alfredo Murer che si è spento a 87 anni nella mattinata di domenica 10 novembre all’ospedale di Belluno dove era ricoverato dal 5 ottobre scorso.

Nato a Falcade il 5 aprile 1932, don Alfredo Murer venne ordinato sacerdote in Cattedrale a Belluno il 2 luglio 1955. Dopo il primo servizio come cappellano a Cadola, nel 1957 divenne il primo parroco di Col di Cugnan, dove si prodigò per la costruzione della nuova chiesa parrocchiale, dedicata a san Giuseppe. Passò poi a Pieve di Zoldo, dove rimase fino al 2000, incarico a cui negli ultimi cinque anni si aggiunse quello di amministratore parrocchiale di Zoppè di Cadore. Dal 2000 al 2012 fu parroco-decano di Pieve di Livinallongo. Dal 2012 in poi si ritirò a Belluno. Venne insignito dell’onorificenza di Cappellano del Papa.

Nella vita di don Alfredo si nota anche l’impegno nel volontariato civile e nel campo sociale: fu a lungo donatore di sangue e con tanta dedizione si impegnò nel pensionato di Pieve di Zoldo per i figli dei gelatieri. Per l’impegno sociale profuso nel 1989 gli venne conferito il Cavalierato dell’ordine al merito della Repubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d