Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Alla Sena c’è Cantainscena

Domenica 17 novembre alle 18 gli spettacoli dei bambini di Nova Cantica.

Domenica 17 novembre alle 18, con il patrocinio del Comune di Feltre, si terrà lo spettacolo «Cantainscena» al teatro La Sena di Feltre. L’evento prevede due spettacoli cantati e recitati dai bimbi e dai ragazzi di Nova Cantica che costituiscono il Coro Voci Bianche e i Vox Junior e si inserisce all’ interno del progetto «Fatti di Musica», realizzato grazie al bando «Azione di sistema per la valorizzazione dei territori» promosso da Fondazione Cariverona. Un progetto che ha la durata di due anni e che ha permesso di creare rete e intersettorialità con le Province di Mantova (che è l’ente capofila), Verona, Vicenza e Ancona.

Il progetto è definito come un nuovo modello di produzione musicale, rivolto allo sviluppo culturale e sociale del bambino e che si sviluppa all’interno degli stessi luoghi dove il bimbo nasce, cresce ed evolve nel diventare adulto; la famiglia, la scuola e la comunità intera. Il progetto è stato presentato a Mantova il 1 marzo e a Belluno il 15 aprile.

Il primo spettacolo è stato portato in scena il 1 giugno al Teatro Giovanni XXIII di Belluno e il 26 ottobre al Teatro cinema Kursaal di Auronzo di Cadore. Le prossime date sono previste per il 16 di dicembre al teatro Stimate di Verona, il 16 e 17 febbraio 2020 nei teatri Bbiena e Ariston di Mantova. Oltre al Coro Voci Bianche e ai Vox Junion sarà presente anche un ensemble musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d