Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

European Business Awards, Lattebusche campione nazionale

Nella categoria «Responsabilità sociale e consapevolezza ambientale».

Lattebusche è stata nominata Campione nazionale agli European Business Awards nella categoria «Responsabilità sociale e consapevolezza ambientale».

Più di 120 mila aziende di 33 nazioni europee hanno partecipato, in 18 categorie differenti, all’edizione 2019 della manifestazione, la dodicesima.

«Per essere scelti come Campione nazionale», ha spiegato Adrian Tripp, amministratore delegato degli EBA, «bisogna dimostrare grande innovazione, etica e successo, ed essere una delle migliori aziende in Europa». Questo riconoscimento, commenta Lattebusche, «premia le politiche virtuose di sostenibilità ambientale e sociale messe in pratica dalla nostra cooperativa, in primo luogo la scelta di proteggere la filiera produttiva utilizzando solo latte locale proveniente alle aziende agricole dei soci allevatori. Inoltre Lattebusche è da anni impegnata a ridurre le proprie emissioni e a ottimizzare l’uso di risorse quali energia e acqua per la propria produzione».

A conferma di quanto detto, Lattebusche ha lanciato una nuova iniziativa in termini di sostenibilità ambientale, distribuendo una borraccia a ciascun dipendente con l’obiettivo di ridurre l’uso della plastica in azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d