Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

In Galleria Rizzarda il piacere di scrivere a mano

Sabato 16 la presentazione del libro «Lascia il Segno. Il piacere di scrivere a mano per sé e per gli altri» per il ciclo Conversazioni in Museo.

Nell’ambito del ciclo Conversazioni in Museo sabato 16 novembre alle 18 Monica Dengo presenterà il suo libro «Lascia il Segno – il piacere di scrivere a mano per sé e per gli altri». I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria: 0439 885242-234.

Il volume, edito da Terre di Mezzo, rappresenta in modo chiaro la ricerca compiuta dall’artista-calligrafia sul gesto della scrittura e illustra, partendo dal corsivo ed esplorando le forme più suggestive del lettering artistico, tutto il potenziale della scrittura a mano, gesto antico che non è mai stato così attuale. Un testo rivolto a tutti coloro che intendono riappropriarsi della scrittura a mano indagandone nel contempo gli aspetti creativi ed espressivi.

Monica Dengo è artista e insegnante di scrittura a mano, lettering, calligrafia e design del libro. Ha tenuto corsi in Giappone, Germania, Belgio, Italia, Svizzera, Francia, Canada, Russia, ha vissuto e lavorato negli Stati Uniti. A Venezia tiene corsi annuali di calligrafia con il Ciac (Centro Internazionale Arti Calligrafiche e del Libro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d