Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Nuoto, podio di squadra al trofeo Lenardon

Nella piscina di Trieste, scorpacciata di medaglie di Sportivamente Belluno: 16 individuali e 2 nelle staffette.

Il gruppo Master della Sportivamente Belluno è stato grande protagonista a Trieste, dove è andato in sce-na il quarto Trofeo Maurizia Lenardon. Alla manifestazione, organizzata dalla Triestina Nuoto, i bellunesi hanno partecipato con una compagine significativa. E si sono meritati la coppa per la terza squadra clas-sificata nella graduatoria generale.

Brillanti pure i risultati a livello singolo, come confermano le 16 medaglie conquistate: in particolare da Graziano Padovan (due ori), Laura Etzi (un oro e un argento), Roberto Zannoni (un oro e un bronzo), Matteo Sogne (un oro), Nicola Sovilla (un oro), Daniela Bianchet (un argento), Giada Bencini (un argen-to), Fabio Bonsembiante (un argento), Luca Caviola (un bronzo), Alexander Turrin (un bronzo), Franz Bossems (un bronzo), Stefano Giuffrida (un bronzo) e Luca Quartesan (un bronzo).

Nelle staffette, invece, a risplendere è l’argento della 4×50 stile libero con Franz Bossems, Maria Elena Canova, Alexander Turrin e Laura Etzi, oltre al bronzo della mistaffetta 4×50 con Fabio Bonsembiante, Stefano Giuffrida, Giada Bencini e Daniela Bianchet.

L’importante risultato servirà da stimolo per i prossimi obiettivi e per un’ulteriore crescita del gruppo. Cre-scita che passa anche dai prossimi due appuntamenti: a Vicenza, domenica 24 novembre, e soprattutto al Trofeo Città di Belluno, in calendario il prossimo 15 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d