Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Concerto dell’Accademia «Il Giardino delle Muse» per un libro antico

Domani lunedì 18 novembre alle 20 al Ristorante Al Borgo a sostegno del progetto «Torni a Belluno un gioiello dipinto da Cesare Vecellio».

Promosso dall’associazione Amici del Borgo, con la collaborazione della scuola comunale di musica «Antonio Miari» di Belluno, all’interno della cavea del Ristorante «Al Borgo» (in località Anconetta di Belluno), domani (lunedì 18 novembre) alle ore 20, si terrà uno speciale concerto a cura dell’Accademia «Il Giardino delle Muse»: formazione composta da Simone Erre (flauti dolci, traversa rinascimentale e direzione), docente di flauto dolce e traversiere barocco presso il conservatorio «Steffani» di Castelfranco Veneto, Giorgio Cassetta (flauti dolci), professore di Oboe al conservatorio trevigiano e diplomato anche in Flauto dolce, e la talentuosa studentessa Benedetta Ferracin (flauti dolci).

Verrà presentato un programma dal titolo consono all’occasione, «Musiche al tempo di Cesare Vecellio». Si tratta infatti di un concerto fuori programma che rientra nel progetto «Torni a Belluno un gioiello dipinto da Cesare Vecellio», nell’ottica di una raccolta fondi a sostegno dell’acquisto di uno dei volumi della Biblioteca Piloni per la Biblioteca civica di Belluno (36.000 euro). Seguirà una cena presso il ristorante Al Borgo: l’adesione è aperta a tutti al costo di 35 euro (per prenotazioni tel. 0437926755).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d