Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Pozza a Bruxelles parla anche delle Olimpiadi 2026 e dei siti Unesco

Il presidente di Unioncamere Veneto ha incontrato le Unioni camerali della Lombardia, del Piemonte ed Emilia Romagna.

Il presidente di Unioncamere del Veneto Mario Pozza, il segretario generale Roberto Crosta e la presidente del comitato di Treviso dell’imprenditoria femminile Katia Marchesin sono intervenuti a Bruxelles agli incontri Women 2027, organizzati nell’ambito del progetto “Donna si fa storia”. «Siamo qui a Bruxelles per essere incisivi e portare la nostra esperienza maturata in tanti anni di attività nell’ambito del comitato per l’imprenditoria femminile e», precisa Pozza, presidente della Camera di commercio di Belluno Treviso, «per il ruolo da protagoniste riconosciuto da sempre alle imprenditrici donne nel successo dell’economia Veneta. Il nostro obiettivo è fornire un valido contributo e fare lobby per gli indirizzi strategici europei nella nuova programmazione 2021-2027».

Gli incontri si sono svolti presso il Parlamento europeo. Il presidente Pozza ha incontrato gli europarlamentari veneti Alessandra Moretti e Rossana Conte. In questa occasione Marchesin ha esposto le osservazioni delle imprenditrici trevigiane.

Pozza, con la delegazione veneta, ha incontrato le Unioni camerali della Lombardia, del Piemonte ed Emilia Romagna presso la casa della Lombardia a Bruxelles. «Abbiamo voluto organizzare un incontro operativo dei Pilover (Unioni camerali: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna) per discutere sulle sinergie di sistema per la promozione delle Olimpiadi Milano – Cortina 2026 e dei siti Unesco nei territori di competenza delle Unioni camerali», conclude Pozza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d