Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Visita guidata al monastero mechitarista di S. Lazzaro, a Venezia

In programma il 30 novembre, è organizzata dalla Biblioteca civica di Belluno. Il ricavato andrà a finanziare il progetto di raccolta di fondi per acquistare un volume della Biblioteca Piloni.

Visto il grande interesse dimostrato, la Biblioteca civicadi Belluno organizza un’altra visita guidata al monastero mechitarista all’isola di S. Lazzaro, a Venezia. Si svolgerà sabato 30 novembre. Sarà possibile, sotto la guida esperta del prof. Alberto Peratoner, storico della cultura, dell’arte e della civiltà armena, visitare il monastero, la chiesa, il museo, la biblioteca, la tipografia, il giardino dell’isola e saranno esposti documenti (manoscrittti, libri antichi e oggetti) di grande valore storico e culturale.

Per la visita guidata è prevista una quota individuale di 25 euro a persona. Il ricavato andrà a finanziare il progetto di raccolta di fondi per acquistare un volume della Biblioteca Piloni. Modalità: viaggio di andata e ritorno a e da Venezia – compreso il traghetto fino all’isola di S. Lazzaro – e pasto sono a carico dei partecipanti. Ritrovo presso fermata del vaporetto imbarco a S. Zaccaria linea n. 20 con partenza alle ore 14.30 dalla Riva degli schiavoni. Inizio visita alle ore 14.45 Isola di S. Lazzaro. Necessaria l’iscrizione presso la sede della Biblioteca civica, sono escluse prenotazioni via e-mail o telefoniche. Informazioni: biblioteca@comune.belluno.it o 0437948093

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d