Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

Anteas Reka Radika in campo per le donazioni di sangue

Si tratta di un sodalizio composto da immigrati macedoni residenti nel territorio della provincia di Belluno, in maggioranza nel comune di Feltre, che opera sul territorio dal 2003 con varie iniziative.

L’associazione Anteas Reka Radika in campo per le donazioni di sangue. Si tratta di un sodalizio composto da immigrati macedoni residenti nel territorio della provincia di Belluno, in maggioranza nel comune di Feltre, che opera sul territorio dal 2003 con varie iniziative. Il progetto “Doniamo insieme” è un’iniziativa di sensibilizzazione alla donazione di sangue con la quale l’associazione Anteas Reka Radik mira a sensibilizzare in particolare i connazionali macedoni, ma non solo, a dare il proprio contributo alla comunità in cui vivono, stimolando il loro senso di collaborazione e rafforzandone il senso di appartenenza.

Nell’ambito di questa iniziativa, in accordo con la responsabile del Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Feltre Ersilia Barbone, una quindicina di aspiranti donatori di sangue sono già stati valutati presso il Centro e alcuni di essi hanno già effettuato la prima donazione. Secondo il vicepresidente dell’associazione, Adem Ademovski, la donazione di sangue rappresenta un modo per dare il proprio contributo alla comunità in cui si vive, per costruire legami all’interno della comunità stessa facilitando l’integrazione e per dare l’esempio. L’associazione è disponibile per informazioni alla mail aademovski@hotmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d