Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Lollino, lavorare di squadra (come le Frecce Tricolori)

Il maggiore Mattia Bortoluzzi venerdì 29 parlerà nell'aula magna del liceo.

«Lavorare in team: l’esperienza delle Frecce Tricolori». Su questo tema il maggiore Mattia Bortoluzzi, membro della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare, interverrà alla conferenza organizzata nell’aula magna del Liceo Lollino Classico e Scientifico, a Belluno, e aperta a tutta la cittadinanza.

L’appuntamento è per venerdì 29 novembre alle 20.30. Dopo il saluto della presidente dell’Associazione Amici del Lollino, Benedetta Salerno, e quello del preside del Liceo, don Giuseppe Bratti, il maggiore Bortoluzzi originario di Tambre d’Alpago verrà introdotto da Stefano Fiabane e presenterà anche con una spettacolare selezione di video l’ormai lunga carriera con le Frecce Tricolori. La serata sarà incentrata soprattutto sull’importanza del lavoro di squadra, dell’intesa reciproca, della comunicazione costante, elementi imprescindibili per condurre a termine le esibizioni di una delle più celebri pattuglie acrobatiche al mondo.

Il tema scelto dall’associazione è coerente con lo spirito che anima la scuola: il lavoro di squadra, anche dal punto di vista didattico, è costantemente promosso e stimolato ad esempio attraverso lo studio assistito pomeridiano, le giornate formative (durante le quali i ragazzi devono collaborare all’organizzazione e alla logistica) e ancora nelle molte iniziative che si svolgono fuori dalle mura scolastiche, come la recente partecipazione alla 24 ore di San Martino, durante la quale studenti, insegnanti, genitori e amici hanno fatto ancora una volta squadra per condurre in porto un’esperienza formativa, oltre che sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d