Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

La Consulta Giovani Alpago scende a Roma

Nei giorni giovedì 28 e venerdì 29 novembre per incontrare i parlamentari bellunesi e non solo.

Nell’ambito di un progetto del Comune di Tambre d’Alpago di avvicinamento dei giovani alle istituzioni, all’interno del Piano di intervento in materia di politiche giovanili (Dgr n. 1675/2018) e su proposta dell’onorevole Luca De Carlo, una delegazione della Consulta Giovani Alpago sarà a Roma nei giorni giovedì 28 e venerdì 29 novembre per incontrare i parlamentari bellunesi e non solo.

Nella mattinata di giovedì ci sarà la visita a Senato e Camera dei deputati. La giornata poi continuerà incontrando vari esponenti politici e proseguirà con incontri di formazione anche il venerdì. La Consulta Giovani Alpago porterà una proposta concreta, elaborata appunto sulle idee dei giovani, che sarà messa all’attenzione dei parlamentari bellunesi.

«Senza dubbio sarà un’importante occasione per confrontarsi sul futuro del nostro territorio», mette in risalto l’assessore del Comune di Tambre, Lucia Della Libera, «questa volta però da un punto di vista diverso, quello dei giovani, che spesso, troppo spesso, si tralascia di ascoltare. Spero davvero ci possano essere altre occasioni come questa, da parte di più istituzioni,. I giovani non sono solo nostri cittadini ma anche i potenziali amministratori di domani». «Dobbiamo avvicinarli alle istituzioni», continua l’assessore, «e soprattutto trovare con loro qualche soluzione contro lo spopolamento della montagna».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d