Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Domenica «Rider… de gusto»

Alle 17 al Cinema Piave di Santo Stefano di Cadore con I Farsaioli.

Quinto e ultimo appuntamento della rassegna Autunno a Teatro in Comelico 2019: domenica 1 dicembre alle 17 al Cinema Piave di S. Stefano di Cadore andrà in scena «Rider… de gusto», divertente commedia brillante della compagnia I Farsaioli.

Lo spettacolo. Cosa può succedere se mettiamo insieme due compari più o meno furbi, un sedicente dottore, un dongiovanni di paese e la “vaca Mora”…? Sicuramente ci sarà da ridere! La vicenda è ambientata ai primi del ‘900 nel paese di Soverzene, dove la quotidianità viene sconvolta dall’arrivo in contemporanea di un giovane intraprendente e di bella presenza e di un astuto dottore, inventore di una medicina miracolosa. I paesani, ma soprattutto le ragazze in cerca del “moròs”, vedranno così stravolti i loro usuali punti di riferimento, dando vita ad una serie di esilaranti intrecci, nei quali vale il proverbio “chi la fa l’aspetti”.

Il testo si ispira alle tradizioni locali tramandate oralmente. L’intento è quello di rievocare, attraverso la cura dell’ambientazione storica, della parlata ricca di vocaboli, espressioni e modi di dire non più in uso, quella che era la vita a quei tempi nel Bellunese, arricchendo la commedia con intermezzi musicali sulle note delle tipiche canzoni popolari di una volta.
Ingresso: 7,00 euro; ridotto (under 14) 4,00 euro. I biglietti sono acquistabili all’ingresso prima dell’evento o anche prenotabili online su www.l2l.it/autunnoateatro e acquistabili in prevendita: per tutte le info rivolgersi al 347 1451453 o info@icomelianti.it

Per tutti i dettagli su spettacoli e compagnie, le date e gli orari, foto e trailer, prenotazione biglietti e molto altro, è possibile visitare il sito www.icomelianti.it e la pagina Facebook del gruppo teatrale I Comelianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d