Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Concerto di solidarietà dei ragazzi per i ragazzi

Si terrà domenica 1 dicembre alle ore 17 presso l'auditorium dell'Istituto Canossiano di Feltre (nella foto), con ingresso a offerta libera.

La Banda “Città di Feltre”, in collaborazione con il comune di Feltre, l’Ulss 1 Dolomiti e l’Istituto comprensivo di Feltre, propone il concerto “Natale, tra miti, storie leggende” che si terrà domenica 1 dicembre alle ore 17 presso l’auditorium dell’Istituto Canossiano di Feltre, con ingresso ad offerta libera.

Si tratta di un evento creato dai ragazzi per i ragazzi, che nasce da una comunione di intenti tra scuole di musica a indirizzo bandistico, per dare la possibilità a tanti bambini e ragazzi di poter stare assieme tra loro non solo all’interno di aule di musica, ma esibendosi in un palco davanti a un pubblico.

È anche un evento caratterizzato dalla solidarietà e dal ricordo di un amico da poco scomparso, rubato alla vita a soli 15 anni dalla leucemia (Filippo Tagliavini, già allievo di clarinetto della scuola della Banda Città di Feltre, verrà ricordato all’interno della serata).

Il concerto inoltre è a favore dell’associazione “Margherita e c’e’ ancora vita”, che dà sostegno alle famiglie dei bambini che stanno affrontando un percorso oncologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d