Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Trasferta “romana” per la Consulta Giovani Alpago

«Credo che il miglior modo per conoscere e avvicinare le istituzioni sia quello di vederle da vicino», sottolinea il deputato di Fratelli d'Italia e sindaco di Calalzo di Cadore, Luca De Carlo, che ha accompagnato il gruppo dei ragazzi bellunesi.

Conoscere “il sistema” da dentro; riavvicinare le istituzioni ai cittadini; dare ai ragazzi gli strumenti per costruirsi una propria idea, partendo dalla conoscenza: questi gli obiettivi della visita a Roma dei ragazzi della Consulta Giovani Alpago, accompagnati dall’assessore alla cultura e sociale del Comune di Tambre Lucia Della Libera. «Sono molto orgoglioso e soddisfatto della visita che i ragazzi della Consulta Giovani Alpago hanno realizzato, su mio invito, alla Camera. Credo che il miglior modo per conoscere e avvicinare le istituzioni sia quello di vederle da vicino», sottolinea il deputato di Fratelli d’Italia e sindaco di Calalzo di Cadore, Luca De Carlo, che ha accompagnato il gruppo dei ragazzi bellunesi nella loro visita di ieri, giovedì 28 novembre a Roma.

«È stato un onore per me ospitare una realtà consolidata e attiva sul territorio da vent’anni, e accompagnarli in questa loro giornata a Roma», ha aggiunto. «Dopo una visita al Senato, hanno raggiunto la Camera, dove li ho ricevuti ed accompagnati ad incontrare Roger De Menech e un gruppo di deputati del Partito Democratico; in seguito, siamo andati insieme negli uffici del ministro Federico D’Incà. Dopodiché, li ho portati a conoscere il vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli. Una visita politicamente trasversale, che ha consentito ai ragazzi di capire come funzionano le istituzioni senza filtri ideologici e senza le distorsioni della propaganda. I ragazzi ricorderanno questo viaggio per tutta la vita. Per questo, fin da ora ribadisco la mia disponibilità a organizzare simili occasioni di incontro anche per altre realtà dei nostri territori interessate a conoscere da vicino questo mondo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d