Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Valboite-Australia Lo scambio continua

Partiranno due ragazzi per ognuna delle cinque scuole superiori dell’istituto omnicomprensivo, i licei artistico, classico e scientifico, l’istituto professionale alberghiero, l’istituto tecnico economico.

La quinta edizione del Progetto Australia porterà dieci ragazzi di Cortina e del Cadore dall’altra parte del mondo, all’inizio del 2020, per lo scambio culturale avviato dal polo scolastico Valboite.
Un anno dopo arriveranno sulle Dolomiti altrettanti studenti del Johan Paul College di Frankston, presso Melbourne. Il meccanismo è consolidato: dal 2010 al 2017, per i quattro scambi precedenti, sono stati coinvolti 54 studenti italiani, accompagnati da 8 docenti; altrettanti i ragazzi e i professori australiani ospitati sulle Dolomiti. In ogni edizione…

Vuoi continuare a leggere questo articolo? Lo trovi completo sull’Amico del Popolo in versione cartacea o digitale. Non sei ancora abbonato? Costa solo 30 euro per la versione digitale, 55 euro per il cartaceo (con la versione digitale in regalo). E stai con noi per un anno intero!
Clicca qui: Abbonamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d