Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Anche l’elicottero dei Vigili del fuoco per recuperare le pecore

Riuscita solo in parte l’operazione di recupero degli animali che si trovano in una zona impervia sul monte Longerin, tra i comuni di San Pietro e San Nicolò.

Nella giornata di ieri, sabato 30 novembre, i Vigili del fuoco di Santo Stefano di Cadore, supportati anche dall’elicottero in dotazione al Corpo dei pompieri giunto da Venezia, sono stati impegnati in una zona impervia, fra i comuni di San Pietro e San Nicolò Comelico, per recuperare alcune pecore finite su una cengia del monte Longerin.

L’operazione di recupero non è stata semplice, anche perché le pecore, impaurite, non erano facili da avvicinare, ed è riuscita solo per due esemplari, una recuperato dall’elicottero, un secondo dalla squadra dei Vigili del fuoco partita a piedi. Nella giornata odierna, meteo permettendo, si cercherà di provvedere al recupero delle pecore restanti, che dovrebbero essere una quindicina, la parte rimasta di un gregge di una sessantina di animali che si erano rifugiati in quella zona ormai giorni e che pare siano stati poi decimati da una slavina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d