Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

«Finestre sul mondo. Giovani in altre realtà»

Domani, lunedì 2 dicembre, nella sala Oasi di Pieve, alle ore 18, un incontro sul tema dell'inclusione e dei giovani proposto dal presidio «Barbara Rizzo» di Libera Cadore.

Il presidio «Barbara Rizzo» di Libera Cadore propone per domani, lunedì 2 dicembre, nella sala Oasi di Pieve di Cadore, alle ore 18, un incontro sul tema dell’inclusione e dei giovani che vivono in realtà differenti dalle nostre dal titolo «Finestre sul mondo. Giovani in altre realtà».

Protagonisti della serata saranno Alberto Cancian, Ibrahima Lo e Mariagrazia Petroni. Alberto Cancian è nato in una terra di pianura che in pochi passi unisce la montagna al mare. Dopo aver conseguito due lauree nell’ambito del turismo culturale, ha viaggiato in Amazzonia e in Asia iniziando a scoprire il mondo e la felicità. Su questa esperienza presenterà il suo libro «The Journey of Joy – Amazzonia».

Ibrahima Lo a sedici anni lascia il suo Paese, il Senegal, e inizia il viaggio attraverso il deserto e le prigioni libiche per raggiungere l’Italia a bordo di un gommone. Volto noto di Mediterranea Rescue, dirige un canale youtube e sogna di diventare giornalista per rappresentare la voce di altri africani e difendere i loro diritti.

Mariagrazia Petroni, volontaria in Madagascar per 25 anni, ha collaborato con grandi e piccoli all’interno di progetti di insegnamento della lingua francese.

All’incontro, informano gli organizzatori, seguirà un rinfresco multietnico presso la Birreria Vecchia di Pieve di Cadore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d