Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Dal Cansiglio due alberi per il Natale a Finale Emilia

Sono stati prelevati nell’area di Pian Canaie dagli operatori forestali dell’Agenzia regionale e scelti, come detto, perché colpiti e quindi pericolosi.

Due abeti rossi del Pian del Cansiglio, instabili a causa della tempesta Vaia dell’anno scorso, sono partiti oggi dagli uffici di Veneto Agricoltura alla volta di Finale Emilia, in provincia di Modena. Sono stati prelevati nell’area di Pian Canaie dagli operatori forestali dell’Agenzia regionale e scelti, come detto, perché colpiti e quindi pericolosi.

I due alberi sono stati caricati su un mezzo della Società San Marco, importante realtà emiliana che produce energia, con sede a Finale Emilia, la quale ha acquistato una quantità importante di piante schiantate provenienti dai boschi veneti.

La richiesta alla Regione Veneto inviata dal sindaco di Finale Emilia, Sandro Palazzi, è stata subito accolta dal governatore del Veneto, Luca Zaia, il quale ha chiesto a Veneto Agricoltura di mettere a disposizione i due abeti che verranno collocati, in vista delle festività natalizie, nella cittadina emiliana. Un segno che non solo ricorderà alla comunità emiliana il Natale in arrivo ma anche, con lo stesso spirito, l’abbraccio tra le due Regioni nel nome di un’importante collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d