Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

In biblioteca gli ebook Giunti-Bompiani

Nuovi volumi entrano nel catalogo della piattaforma delle biblioteche bellunesi.

La piattaforma Mlol delle Biblioteche Bellunesi è sempre più ricca. Proprio in questi giorni, infatti, arrivano nuovi volumi consultabili direttamente da pc e da tablet. Si tratta degli ebook del catalogo Giunti-Bompiani, acquistati grazie all’intervento finanziario del Servizio Biblioteche della Provincia di Belluno.

Il nuovo catalogo comprende 2.397 ebook Giunti e 1.700 ebook Bompiani. Volumi che vanno ad arricchire la già poderosa collezione degli ebook acquistati dalle biblioteche oltre a quelli resi disponibili grazie al prestito interbibliotecario digitale. I titoli saranno disponibili gratuitamente con la solita formula del prestito di 14 giorni. Ma, grazie alla formula del pay per view, risulteranno sempre disponibili al prestito per qualsiasi utente della rete Biblioteche Bellunesi, senza liste di attesa.

Mlol è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 5.500 in 19 regioni italiane e 9 paesi stranieri. Attraverso Mlol gli utenti delle Biblioteche Bellunesi possono accedere gratuitamente 24oresu24 ad una collezione collezione digitale di ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro. Per utilizzare MediaLibraryOnLine l’utente non deve far altro che chiedere l’iscrizione al servizio alla sua biblioteca di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d