Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

“Barbarina”, ecco le date di presentazione del libro di Faoro e Farina

Lunedì 9 dicembre, alle 20.30 nella biblioteca di Ponte nelle Alpi; giovedì 12, alle 18, in biblioteca a Sedico; sabato 14, alle 17, nella saletta della Cassa rurale di Arsiè.

«Barbarina e i nove colombi», la storia protagonista del libro di Flavio Faoro e Marta Farina fa tappa in diversi comuni: lunedì 9 dicembre, alle 20.30 nella biblioteca di Ponte nelle Alpi; giovedì 12, alle 18, in biblioteca a Sedico; sabato 14, alle 17, nella saletta della Cassa rurale di Arsiè. Faoro sarà anche a Roma sabato 7 dicembre, alle 18, alla fiera “Più libri più liberi”, allo stand della Regione Veneto.

Il volume, pubblicato da Kellermann, affascina per il contenuto, costituito dai testi di Faoro e dalle illustrazioni di Farina. Ma anche per il suo formato: di grandi dimensioni, con la copertina rigida e l’utilizzo della tecnica della velina imbavata, che lascia trasparire, in alcune pagine, i bellissimi disegni. Non a caso il libro è già risultato vincitore, nella sezione «Best Illustrations for Fiction», della 12.ma edizione di «Image of the Book 2019» di Mosca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d