Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Šfarìa, il profumo dedicato ai Mondiali di sci 2021

Verrà presentato durante la nuova edizione del Cortina Fashion Weekend, in programma 6, 7 e 8 dicembre.

Torna anche quest’anno la tre giorni di eventi più glamour di Cortina: la nuova edizione del Cortina Fashion Weekend – firmata “Cortina for Us” – che dà via ufficialmente alla stagione invernale, è infatti alle porte. Un calendario fitto di appuntamenti che trasformeranno Cortina in un teatro a cielo aperto nelle giornate del 6, 7 e 8 dicembre, durante le quali Fondazione Cortina 2021 sarà di nuovo in prima linea per accompagnare la Regina delle Dolomiti in questo lungo weekend di festa.

Si inizia venerdì 6 dicembre alle ore 17 con lo spettacolo luminoso “Invasioni lunari” in piazza Dibona; a seguire l’inaugurazione ufficiale di Cortina Fashion Weekend con il taglio del nastro con le istituzioni presso la Conchiglia, al quale parteciperà Valerio Giacobbi, Amministratore Delegato di Fondazione Cortina 2021. Sabato 7 dicembre si sale in quota, alla Faloria Ski Area, dove dalle 10 arriverà Corty, lo storico scoiattolo rosso simbolo di Cortina è vestito con i colori dei Mondiali nel suo ruolo di mascotte di Cortina 2021. Un personaggio che nasce dalla tradizione e dalla storia della Regina delle Dolomiti e che affiancherà il comitato organizzatore nel percorso di avvicinamento all’appuntamento iridato del 2021.

La giornata di sabato prosegue con un altro appuntamento importante: alle ore 11 si terrà la conferenza stampa di presentazione della Coppa del mondo di Snowboard alla quale seguirà l’aperitivo con Birra Forst, national partner di Fondazione Cortina 2021 che, come lo scorso anno, supporta nell’organizzazione l’attesissimo evento sportivo, fiore all’occhiello degli eventi FIS che stanno traghettando il mondo degli sport invernali verso il 2021.

La simpatica mascotte di Cortina 2021 scende invece in città nel pomeriggio di sabato: dalle ore 15:30 Corty sarà infatti in Corso Italia per incontrare appassionati e non e scattare con loro qualche foto. Alle 16.15 si sposterà in Piazza Dibona dove, alle ore 16:30, verrà presentata ufficialmente nella sua veste di mascotte dei Mondiali con il Sindaco Gianpietro Ghedina a fare gli onori di casa insieme al Presidente e all’AD di Fondazione Cortina 2021 Alessandro Benetton e Valerio Giacobbi e all’ambassador dei Mondiali Kristian Ghedina.

All’Hotel de La Poste più tardi (ore 17.15) si terrà invece la conferenza stampa di Audi, main sponsor di Fondazione Cortina, alla quale interverranno, di nuovo insieme, Alessandro Benetton, Valerio Giacobbi e Kristian Ghedina. Sarà l’occasione per raccontare i progetti sul territorio, con un focus sulla mobilità sostenibile di cui Cortina 2021 è capofila (evento riservato alla stampa). Ma la giornata di sabato regalerà una sorpresa in più quando, alle ore 18 alla Lounge Cortina 2021, verrà presentato Šfarìa, il profumo dedicato ai Campionati del Mondo di sci alpino 2021 creato da Acca Kappa in collaborazione con Fondazione Cortina 2021. Nel ladino ampezzano, la lingua di Cortina d’Ampezzo, “Šfarìa” è la polvere di neve, ed è proprio a quei fiocchi leggeri tipici delle nevicate farinose che si ispira la fragranza dedicata all’evento iridato: note resinose e balsamiche di pino e abete, insieme a quelle aromatiche dell’artemisia, creano questo prezioso profumo nato per celebrare la Regina delle Dolomiti in occasione di Cortina 2021. Il profumo sarà in vendita presso il negozio Marinotti.

La festa continua con musica live alla Lounge, insieme alla presentazione del Cortina 2021 cocktail by Molo Pub Cortina: una creazione speciale dedicata ai Mondiali, firmata da Matteo Magri, Eddi Da Corte e Matteo Bernardi che hanno sapientemente mixato sambuco, limone, tonica, gin 8025 Villa Laviosa e fiori di ibisco per un cocktail unico che verrà ricordato nella storia dell’attesissimo evento iridato. Durante tutto il giorno lungo Corso Italia e presso l’iconica La Coopertiva di Cortina, infine, si potranno incontrare quattro modelli che presenteranno in anteprima il nuovissimo abbigliamento brandizzato Cortina 2021, acquistabile sullo store di Cortina 2021 sul sito cortina2021.com/store o al primo piano de La Cooperativa di Cortina.Infine, domenica 8, la mascotte Corty tornerà in pista, per essere presente alla premiazione della gara di beneficienza organizzata dall’associazione SciAttori, in programma in Faloria alle 12.

Una collana di appuntamenti speciali quindi, organizzati da Fondazione Cortina 2021 nell’ambito del Fashion Weekend, con l’obiettivo di proiettare sempre più la Regina delle Dolomiti verso il traguardo dei Mondiali di Sci 2021, passando per le Finali di Coppa del Mondo in programma a marzo (biglietti acquistabili su skiworldcupfinalscortina2020.com/ticketing e sull’app ufficiale di Cortina 2020), l’ultimo grande evento prima del 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d