Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Firmati i vincoli per Comelico e Auronzo

Il deputato bellunese De Carlo (nella foto): «Traditi cittadini e territorio. Atto ritorsivo verso chi osa alzare la testa».

«Questo Governo ha tradito i cittadini e un intero territorio, sceso anche in piazza per difendere il proprio futuro. È un atto ritorsivo per punire chi osa alzare la testa e difendere i propri diritti»: così il deputato di Fratelli d’Italia e sindaco di Calalzo di Cadore, Luca De Carlo, all’annuncio della firma dei vincoli sui territori di Auronzo di Cadore e del Comelico da parte del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

«In questi mesi, sia con questo che col precedente Governo – sottolinea De Carlo – sono sempre stato collaborativo, offrendo la massima disponibilità al confronto e senza mai strumentalizzare politicamente la questione; sono anche parte in causa, visto che parte degli impianti che dovrebbero comporre il collegamento sciistico ricadono su terreni di proprietà del comune di Calalzo. Ho chiesto in passato appuntamento al ministro Franceschini proprio per discutere di questo, ma non è mai stato fissato, né con lui né con i suoi funzionari».

Infine De Carlo lancia un appello ai parlamentari di maggioranza e al ministro Federico D’Incà «perché si attivino e intervengano in maniera rapida ed efficace contro questo provvedimento che umilia e uccide un territorio vivo e che vuole vivere. Se così non sarà, tutta la mia disponibilità e collaborazione a lavorare insieme per il futuro della provincia di Belluno non potrà che venir meno, se questo è il concetto che questo Governo ha di sviluppo e di tutela della montagna».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d