Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Museo interattivo delle Migrazioni, nuovo laboratorio

Si amplia l’offerta didattica rivolta agli istituti scolastici della struttura gestita dall’Associazione bellunesi nel mondo presso la propria sede.

Si amplia l’offerta didattica rivolta agli istituti scolastici italiani del MiM Belluno, il Museo interattivo delle Migrazioni gestito dall’Associazione bellunesi nel mondo presso la propria sede. Novità 2019 è il laboratorio didattico «Il Gioco dell’oca emigrante» che si struttura in due percorsi: uno, più corto, dedicato agli studenti della scuola primaria; il secondo, più lungo, dedicato agli studenti della scuola media. In entrambi i percorsi, divisi in due squadre, i giocatori seguiranno la vita di un bellunese, tra successi e fallimenti nella sua terra natia fino a diventare un emigrante.

L’Associazione bellunesi nel mondo nel far conoscere questa opportunità suggerisce di precedere il laboratorio dalla visita al Museo per poter ascoltare e imparare la storia delle migrazioni, necessaria per completare il gioco.

Il laboratorio «Il gioco dell’oca emigrante» è stato realizzato dallo staff del MiM con Giulia Francescon e Luciana Tavi. Per un maggiore approfondimento e una visita: www.mimbelluno.it – info@mimbelluno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d