Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Ospedale di Lamon, approvato il progetto per la ristrutturazione

Ora la parola passa alla Conferenza dei servizi degli enti competenti per il parere che renderà esecutivo il progetto.

La direzione dell’Ulss Dolomiti ha approvato il progetto definito per la ristrutturazione e la riorganizzazione funzionale dell’ospedale di Lamon proposto dalla rete di imprese con capofila la società Mythos di Aosta. Ora la parola passa alla Conferenza dei servizi degli enti competenti per il parere che renderà esecutivo il progetto.

Il progetto prevede interventi importanti, sia in termini strutturali che di funzionalità della struttura. Oltre alla ristrutturazione e riqualificazione e al miglioramento sismico, l’ospedale sarà potenziato con 22 nuovi posti letto di riabilitazione e con il miglioramento delle attuali attività di recupero e riabilitazione funzionale. Inoltre, saranno riorganizzati i locali dei servizi di diagnostica radiologica, i servizi sanitari territoriali e le attività socio assistenziali e sarà realizzata una unità riabilitativa territoriale con 7 posti letto.

Il progetto costerà 5 milioni di euro di cui 4 derivano dal Fondo Comuni Confinanti e 1 dalla Regione del Veneto.

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo, sarà indetta la procedura aperta per l’aggiudicazione dei lavori. La fine prevista dell’opera è per dicembre 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d