Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Nuoto Master: attesi 560 atleti al «Trofeo Città di Belluno»

Domenica la terza edizione di una gara che abbraccerà nuotatori da tutto il Nord Italia (nella foto il gruppo Master di Belluno).

La piscina di Belluno si prepara a diventare la capitale del nuoto Master perché domenica l’impianto nata-torio ospiterà la terza edizione del «Trofeo Città di Belluno», gara che coinvolgerà la categoria dei nuota-tori più esperti sotto l’organizzazione della Sportivamente Belluno. Alla manifestazione prenderanno parte oltre 560 atleti, legati a 51 società provenienti da tutto il Nord Italia: il tetto massimo di iscrizioni è stato raggiunto in sole 48 ore, a conferma della grande attesa per la tappa dolomitica nell’ambiente delle brac-ciate. I numeri parlano chiaro e rappresentano la miglior garanzia di un alto livello della competizione.

In merito al programma, la piscina sarà aperta per il riscaldamento degli atleti alle 8 del mattino, mentre l’inizio delle gare è fissato alle 9. Dopo una pausa stabilita attorno alle 13, nel pomeriggio inizierà un’altra sessione di gare, destinata a protrarsi fino alle 18, quando si svolgeranno le premiazioni finali di società.

La giornata di domenica fa parte delle manifestazioni organizzate dalla Sportivamente Belluno per pro-muovere l’attività natatoria: dalle gare dedicate ai ragazzi più giovani della propaganda, fino a quelle per i Master, categoria che conta un alto numero di praticanti. A proposito dei Master, i nuotatori della Sporti-vamente Belluno si allenano due volte a settimana e partecipano a molti appuntamenti durante la stagio-ne, sempre con risultati importanti. Ora, di fronte al pubblico di casa, avranno la possibilità di mettersi ulte-riormente alla prova.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, domenica 15 la piscina rimarrà chiusa tutto il giorno (e tutte le vasche). A differenze delle tribune, regolarmente aperte per chi desidera assistere all’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d