Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Giovedì un incontro sulla menopausa

Alle 18 nella sala riunioni della Rsa Marmarole di Pieve.

Giovedì 12 dicembre, alle 18, nella sala riunioni della Rsa Marmarole di Pieve di Cadore Fabio Tandurella direttore dell’Uoc Ostretricia e Ginecologia di Belluno, Geremia Russo responsabile Uosd Ostetricia e Ginecologia di Pieve di Cadore e l’ostetrica Viviana De Martin parleranno della menopausa. L’incontro, rivolto a tutte le donne, è patrocinato dalla Fondazione Onda (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di genere).

La menopausa è una fase delicata nella vita della donna e rappresenta un importante momento di cambiamento. Le modificazioni che la caratterizzano avvengono in modo graduale e soggettivo. Durante la menopausa il corpo subisce trasformazioni fondamentali: imparare ad ascoltare il proprio corpo e accettare i cambiamenti è di vitale importanza per stare bene con sé stessi e affrontare una nuova età anche nella coppia. Sapere di più sulla menopausa e parlarne può essere di aiuto per attraversare questo periodo di transizione e cambiamenti significativi.

L’incontro di Pieve di Cadore sarà un’occasione per parlare di salute ginecologica e di alcuni disturbi che hanno impatto sulla qualità della vita della donna. Saranno affrontati anche altri temi, tra cui la relazione di coppia durante il periodo della menopausa e della pre-menopausa e il trattamento terapeutico adeguato alle esigenze di ogni donna, per ritrovare salute e benessere e affrontare questa nuova fase della vita. Informarsi e parlarne con il ginecologo è fondamentale e utile per individuare le migliori soluzioni possibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d