Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

EssiLux, i dipendenti vogliono essere azionisti

Successo del Piano di azionariato diffuso internazionale di EssilorLuxottica 2019 con un tasso di sottoscrizione superiore al 67%.

EssilorLuxottica ha annunciato oggi, giovedì 12 dicembre, i risultati di Boost 2019, il piano di azionariato diffuso internazionale che ha registrato un tasso di sottoscrizione eccezionale, pari a circa il 67% dei dipendenti idonei. Al perfezionamento del piano più di 56.000 dipendenti EssilorLuxottica detengono una partecipazione finanziaria nel Gruppo.

A novembre di quest’anno, EssilorLuxottica ha lanciato il primo piano di partecipazione azionaria per i dipendenti del nuovo Gruppo, esteso per la prima volta anche a 12.000 dipendenti Luxottica in Italia. L’iniziativa ha raggiunto 73 paesi (contro i 43 dello scorso anno) e circa 70.000 dipendenti. I dipendenti Luxottica in Italia hanno avuto l’opportunità di unirsi agli oltre 48.000 colleghi Essilor in tutto il mondo che, sin dal principio e in particolare negli ultimi anni, hanno deciso di investire nella Società acquistando azioni a condizioni vantaggiose. I dipendenti italiani di Luxottica, che hanno partecipato al piano per la prima volta, hanno già segnato un record raggiungendo il 68% di sottoscrizione, tasso superiore alla media del Gruppo nel 2019.

La partecipazione azionaria dei dipendenti è centrale per EssilorLuxottica e rafforza il senso di impegno dei dipendenti nei confronti della mission e della strategia del Gruppo, allineando i loro interessi a lungo termine con quelli della Società e degli altri azionisti e offrendo loro l’opportunità di partecipare alla creazione di valore e ai successi di EssilorLuxottica. La riuscita del piano è un ulteriore passo avanti nel processo di integrazione e rafforzamento di EssilorLuxottica e ne conferma l’impegno nel lungo periodo per la promozione dell’azionariato diffuso dei dipendenti.

«Come Luxottica crediamo fortemente nel valore della partecipazione azionaria dei dipendenti. Le nostre persone possono svolgere un ruolo più attivo nello sviluppo della visione industriale di EssilorLuxottica, supportando e condividendo i risultati di un’azienda che punta a crescere e creare opportunità per tutti. Il successo di questa iniziativa ci rende molto orgogliosi e conferma la fiducia di ogni singolo dipendente Luxottica che ha scelto di far parte di questo viaggio insieme a noi», ha commentato Francesco Milleri, vice presidente e amministratore delegato di Luxottica Group.

«Sono molto orgoglioso del continuo successo del piano internazionale di azionariato diffuso, alla sua prima edizione quest’anno sotto l’egida di EssilorLuxottica. Ciò che rende questi risultati ancora più straordinari è la risposta altamente positiva dei dipendenti di Luxottica che, nonostante partecipassero per la prima volta al piano, hanno deciso di unirsi in maniera massiccia ai loro colleghi di Essilor in questa comunità globale di dipendenti-azionisti, comprendendo i reali vantaggi del possedere azioni della propria azienda. Ciò rappresenta anche una pietra miliare nella costruzione di EssilorLuxottica, confermando l’allineamento dei dipendenti con la strategia del Gruppo e la sua mission di aiutare le persone a vedere meglio, vivere meglio e godere appieno della vita», ha dichiarato Laurent Vacherot, Amministratore Delegato di Essilor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d