Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Natale in Alpago, ecco il programma

Ricco il calendario di eventi organizzato dal Comune con la collaborazione di numerose associazioni.

Natale in Alpago. Ricco il calendario di eventi organizzato dal Comune con la collaborazione di numerose associazioni. Alle 18 di oggi, venerdì 13 dicembre, “Pensieri di legno”, vernissage di Denise Barattin all’Ostello di Bastia. Alle 20.15 “Note di Natale” nella chiesa parrocchiale di Spert: concerto della Banda comunale di Farra assieme alla Banda giovanile dell’Alpago, dirette dal maestro Alberto Roffarè.

Domani, sabato 14, sarà la volta del Gran Galà di Natale, durante il quale il Coro Monte Dolada, diretto dal maestro Alessia Lavina, festeggerà 40 anni di storia e di attività. L’appuntamento è alle 20.30 nell’ex istituto professionale di Puos. La corsa dei Babbi Natale alla luce delle lanterne fra i presepi di Spert si terrà invece domenica 15, alle 17. La Banda giovanile dell’Alpago e i bimbi della classe di propedeutica si esibiranno invece venerdì 20, alle 18 nell’ex istituto professionale di Puos, per il “Concerto di Natale”. Sabato 21, alle 15.30 sempre all’ex professionale, spettacolo di bambini della scuola primaria di Puos in collaborazione con la Banda Santa Cecilia, diretta dal maestro Diego De Pasqual, che si esibierà anche la sera, alle 20.45, in “Note d’inverno”.

La biblioteca comunale di Spert, domenica 22 alle 17, ospiterà il vernissage dell’artista Sandro Chinellato, mentre martedì 24 l’appuntamento è dopo la messa di mezzanotte nelle piazze di Pieve, Spert e Farra per lo scambio augurale, con cioccolata calda, vin brulè e tanta allegria. Ancora musica il 27, con “Banda and Friends”, concerto di Natale della Banda Val Cantuna, diretta dal maestro Fulvio Zanin, alle 20.45 nella chiesa parrocchiale Santa Maria del Rosario di Pieve. La Casa della gioventù di Puos farà invece da cornice, domenica 29 alle 20.30, al concerto Gospel patrocinato e finanziato dalla Regione del Veneto.

Il programma sarà arricchito dalla presenza, il 21 e il 22 dicembre a Puos, del mercatino di Natale, con animazione per grandi e piccini; dalla mostra fotografica a Pieve, fino al 12 gennaio, sulla necropoli pre-romana di Pian de la Gnela; dalla nona edizione di “Presepi per le vie”, a Spert fino al 5 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d