Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Pratiche generative per il lavoro, domani seminario a Belluno

L’appuntamento organizzato da Metàlogos intende fare il punto sul progetto del 2018-2019 di inserimento lavorativo di persone svantaggiate a causa di disabilità, dipendenze e a rischio povertà.

Domani, sabato 14 dicembre, alle 9 in sala Bianchi a Belluno si terrà il seminario “Rizomi: pratiche generative per il lavoro”. L’appuntamento organizzato da Metàlogos intende fare il punto sul progetto del 2018-2019 di inserimento lavorativo di persone svantaggiate a causa di disabilità, dipendenze e a rischio povertà.

«Grazie a questi progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo e cofinanziati dalla conferenza dei sindaci con la regia della Regione del Veneto», spiega il presidente di Metàlogos, Michele Dal Farra, «decine di persone a rischio esclusione in provincia di Belluno hanno seguito un percorso di accompagnamento che prevede alcune settimane di formazione e vengono inserite in imprese per un periodo di tirocinio».

Questo il programma del seminario: Introduzione del presidente Dal Farra; apertura lavori da parte del professor Lorenzo Biagi, Università Pontificia Salesiana, che svilupperà il tema “Il civismo generativo di inclusione sociale”. Tavola rotonda con alcuni protagonisti dell’inclusione sociale moderata da Stefano Campolo dal titolo “Lavoro, inclusione e sicurezza: approcci di una comunità consapevole” con: Gabriella Faoro, responsabile Veneto Lavoro; Enrico Verdozzi, responsabile Servizi di inserimento lavorativo Ulss 1 Dolomiti; Rossella Di Marzo, responsabile Servizi sociali Comune di Belluno; Camillo De Pellegrin, sindaco di Val di Zoldo; Rudy Roffarè, segretario Aggiunto della Cisl Belluno – Treviso. Esiti del progetto, valutazione, possibili azioni di miglioramento emerse con il contributo dei partecipanti a servizio dei futuri progetti da parte della responsabile del progetto, Manuela Bristot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d