Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Ritirate 8 patenti per guida in stato di ebbrezza

Servizio di controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri delle compagnie di Feltre e di Belluno in occasione delle festività natalizie.

Servizio di controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri delle compagnie di Feltre e di Belluno in occasione delle festività natalizie. Iniziato nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 23 dicembre, e proseguito fino alle prime ore di questa mattina, il servizio continuerà anche oggi pomeriggio.

In tutto il Feltrino sono state controllate oltre 100 macchine e circa 230 persone impiegando ieri 9 pattuglie in più rispetto i normali servizi con l’obbiettivo di controllare in maniera massiccia il traffico, anche allo scopo di prevenire gravi infrazioni al codice della strada e la guida sotto effetto di sostanze alcoliche.

Sono state ritirate 5 patenti per tassi alcolici superiori al limite, sono state riscontrate 4 infrazioni per velocità non commisurata alle condizioni di traffico e 2 per guida di veicolo senza revisione. Sempre ieri i carabinieri hanno dovuto fronteggiare anche numerosi incidenti stradali che hanno avuto in comune sempre la distrazione alla guida o l’eccessiva fretta.

Con personale in borghese sono stati controllati anche i centri commerciali e in generale tutte le aree appetibili per eventuali azioni criminose concomitanti con la confusione per gli ultimi acquisti natalizi. Il servizio continuerà in maniera intensa per il proseguo delle festività anche con l’ausilio del 14° nucleo elicotteri carabinieri di Belluno.

La compagnia di Feltre ha effettuato i controlli a Busche, Sedico, Lentiai e Santa Giustina. Questa l’età e il comune di residenza degli autisti a cui è stata ritirata la patente (fra parentesi il tasso alcolemico registrato): classe ‘58 di Feltre (1.18); classe ‘94 di Arsiè (0.98); classe ‘89 di Borgo Valbelluna (1.03); classe ‘72 di Montebelluna (1.42); classe ‘78 Feltre (1.47).

Da parte sua la compagnia di Belluno ha controllato circa 90 auto identificando circa 200 persone e ritirando 3 patenti per guida in stato di ebbrezza ed elevando 4 contravvenzioni per il mancato rispetto delle norme comportamentali. Queste le patenti ritirate: classe ‘92 di Ponte nelle Alpi (1.07); classe ‘90 di Belluno (0.95); T.L. classe ‘68 di Longarone (1.12).

1 commento

  • Proporrei una legge di ritiro patente per tre mesi chiunque venga trovato a chattare o a parlare col cellulare alla guida, più 500 € di multa per guida distratta e pericolosa per sé ma soprattutto per gli altri. Buon Natale🎄🎅😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d